USA: Il North Dakota vieta le mascherine. Passa il disegno legge alla Camera

Da The italian tribune

In North Dakota sembra che le mascherine stiano per diventare illegali. La House ha approvato un disegno di legge che vieta la maschera facciale obbligatoria.

La Camera dei Rappresentanti del 39º stato degli Stati Uniti d’America ha votato lunedì con 50 voti favorevoli e 44 contrari per presentare al Senato il disegno di legge n.1323 (della Camera).

Come riporta il Grand forks herald, questo disegno legge arriva tre mesi dopo che l’amministrazione del governatore repubblicano Doug Burgum aveva imposto l’obbligo delle mascherine in tutto lo stato. 

Il rappresentante repubblicano di Minot, Jeff Hoverson, ha dichiarato che “la mascherina fa parte di un apparato più ampio di un movimento di ricchi burocrati non eletti, che stanno derubando le nostre libertà e perpetuando bugie”, definendo quindi gli obblighi delle mascherine come parte di una cospirazione più ampia guidata. Il repubblicano ha aggiunto anche che il Nord Dakota dovrebbe essere libero come il suo stato gemello a sud e ha definito i mandati delle maschere “diabolica stupidità”.

Mentre la rappresentante repubblicana di Lidgerwood, Kathy Skroch, insieme ad altri parlamentari sostenitori del disegno di legge, hanno affermato che l’uso della mascherina non aiuta a prevenire la diffusione del COVID-19.

 

Similar Articles

Commenti

Advertisment

LE PIÙ CLICCATE

Superlega calcio? Arriva la proposta dei Neoborbonici: la “Superlega delle Due Sicilie”

Mentre alcuni dei club più importanti d'Europa vanno avanti con il progetto Superlega calcio il Movimento Neoborbonico propone la "Superlega delle Due Sicilie". Le squadre...

Superlega Calcio, Draghi: “Preservare valori meritocratici e la funzione sociale dello sport”

Mario Draghi si esprime sulla questione Superlega calcio e dà il sostegno del Governo alle istituzioni sportive nazionali e sovranazionali. Con riferimento al progetto della...

COVID PASS: Ancora una volta l’OMS specifica il suo NO al passaporto vaccinale

Nella settima riunione del Comitato di emergenza, convocata dal Direttore generale dell'OMS, riguardante la malattia da coronavirus (COVID-19), svoltasi giovedì 15 aprile 2021, viene...