Tutti i giorni CONTRO LA VIOLENZA sulle donne

Da The italian tribune

Ieri 25 novembre 2019 era la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

È necessario che la percezione che è presente in questo giorno sia diffusa nella quotidianità.

La violenza contro le donne non consente al genere umano di perseguire un obiettivo fondamentale:

“l’uguaglianza e il rispetto della diversità”

diversità intesa anche come libertà di essere sé stessi in ogni situazione della vita, soprattutto quella familiare.

La pace e i diritti umani si possono raggiungere solo nell’accettazione del proprio limite. Limite che l’uomo può comprendere facilmente se comincia a pensare che egli stesso é stato generato da una donna, sua madre.

Le fonti ONU rivelano che la violenza contro le donne è una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, ma anche una delle meno segnalate: se 1 donna su 3 nel mondo ha subito abusi e violenza, anche 1 donna su 2 é stata uccisa in tutto il mondo, vittima del suo partner o della sua famiglia; mentre il 52% delle donne sposate in tutto il mondo prende liberamente le proprie decisioni sul sesso (compresa la contraccezione e l’assistenza sanitaria), quasi 750 milioni di donne e ragazze si sono sposate prima del loro diciottesimo compleanno; 200 milioni di donne e ragazze che subiscono mutilazioni genitali femminili; inoltre é donna il 71% delle vittime della tratta di esseri umani in tutto il mondo, tre quarti delle quali sono sfruttate sessualmente.

“AMARE NON VUOL DIRE DOMINARE, MA RISPETTARE LA LIBERTA’ ALTRUI”

 

ITALIAN TRIBUNE
Ci occupiamo di temi legati all’attualità, alla politica, all’economia e a quello che accade nel resto del mondo. I nostri post sono dedicati anche alle scienze e alle tecnologie, allo sport ed alle scienze motorie, oltreché al benessere e alle scienze umane e sociali. Cerchiamo inoltre, il più possibile, di fornire i fatti così come sono, allegando quasi sempre le fonti originarie oppure delle testate giornalistiche che riteniamo più attendibili.

Similar Articles

Commenti

Advertismentspot_img

LE PIÙ CLICCATE