TEST Racchetta Pro Kennex Ki 10

Presentiamo la nuova racchetta Pro Kennex Ki 10 nella nuova veste grafica, ma con la stessa qualità costruttiva di sempre, con le stesse attenzioni preventive nei confronti dell’atleta tennista.

Se giocare a tennis é un piacere, deve esserlo anche poter giocare consapevoli di avere in mano un attrezzo che garantisce la prevenzione ottimale per le nostre articolazioni.

La storia della Pro Kennex Ki 10

In giro circola questa voce: Babolat tempo fa chiese a Pro Kennex la “cortesia” di trasferire parte degli stampi della Destiny (modello pro Kennex) alle fabbriche francesi.

Detto fatto, Babolat comincia la produzione della Pure Drive, la mette in mano a Moya (ex n.1 del mondo), il resto é la storia di un grande successo!

Ricordiamo inoltre che Babolat fino al 2007 ha prodotto i suoi telai con High Modulus Graphite.

Questa Ki 10 riprende i fusti Destiny (racchetta con la quale Pro Kennex continua la produzione), ma li arricchisce del sistema collaudato Kinetic System e certificato dal M.I.T., Massachusetts Institute of Technology, presso lo Sports Dynamics and Technology Laboratory.

Spiral Tech Graphite, per un’assicurata amortizzazione delle vibrazioni e High Modulus Graphite, la miglior costruzione di grafite in commercio, sono le combinazioni vincenti di questo telaio.

Le caratteristiche positive Pro Kennex Ki 10

Ma veniamo alla descrizione delle caratteristiche del telaio della racchetta Pro Kennex Ki 10.

I 290 grammi di peso si sentono, grazie al bilanciamento spostato al cuore, anche se nel nostro caso avremmo preferito 10/15 gr. in più.

fusto ki 10

La dote migliore di questa racchetta, oltre al comfort indiscutibile, é la sua maneggevolezza, vuoi per la profilatura 19mm. dal manico al cuore, vuoi per il balance ottimale, infatti la testa della racchetta si muove nell’aria con una velocità inaspettata.

La potenza e la spinta sono evidenti, come la difficoltà a controllare la palla quando ci si lascia andare ad accelerazioni improvvise.

Caratteristiche da migliorare della Pro Kennex Ki 10   

Ciò che non convince di questa racchetta e rimane quindi da migliorare riguarda:

  • i colpi decentrati
  • il peso del telaio
  • la consistenza
  • la stabilità all’impatto

Similar Articles

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Advertisment

LE PIÙ CLICCATE

Superlega calcio? Arriva la proposta dei Neoborbonici: la “Superlega delle Due Sicilie”

Mentre alcuni dei club più importanti d'Europa vanno avanti con il progetto Superlega calcio il Movimento Neoborbonico propone la "Superlega delle Due Sicilie". Le squadre...

Superlega Calcio, Draghi: “Preservare valori meritocratici e la funzione sociale dello sport”

Mario Draghi si esprime sulla questione Superlega calcio e dà il sostegno del Governo alle istituzioni sportive nazionali e sovranazionali. Con riferimento al progetto della...

COVID PASS: Ancora una volta l’OMS specifica il suo NO al passaporto vaccinale

Nella settima riunione del Comitato di emergenza, convocata dal Direttore generale dell'OMS, riguardante la malattia da coronavirus (COVID-19), svoltasi giovedì 15 aprile 2021, viene...