Nel quinto numero del fumetto “Son of Kal-El” la nuova serie della DC Comics, Superman allaccia una relazione con un reporter di sesso maschile.

L’Uomo d’Acciaio quindi a quanto pare avrà una relazione omosessuale e nel frattempo combatterà la crisi climatica, protestando anche contro la deportazione dei rifugiati.

Il supereroe che tradizionalmente abbiamo sempre visto come eterosessuale questa volta invece sarà impegnato, tra le altre cose, in un rapporto amoroso con un reporter.

Il suo nuovo amore sarà quindi Jay Nakamura, un giornalista che si prenderà cura di Superman dopo la stanchezza mentale e fisica, sopraggiunta per aver cercato di salvare più persone possibili.

Nel numero di Superman: “Son of Kal-El #5” (Il figlio di Kal-El #5, ndr.), che sarà in uscita il 9 novembre, verrà anche rivelato che Nakamura ha poteri speciali

“L’idea di sostituire Clark Kent con un altro salvatore bianco etero mi è sembrata un’occasione mancata”, ha riferito Tom Taylor, l’autore della serie, in un’intervista con il New York Times.

La DC comics dà così la notizia: “Jon Kent trova la sua identità in Superman: Son of Kal-El #5. Il nuovo Superman della Terra uscirà in edicola come bisessuale. Sarà disponibile nei negozi di fumetti dal 9 novembre”.

“Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere sé stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea. Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato la speranza, la verità e per la giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti”, sono le parole di Tom Taylor per la DC comics.

“Sono incredibilmente onorato di lavorare al fianco di Tom nella serie Superman: Son of Kal-El che mostra Jon Kent affrontare la sua complessa vita moderna, salvando anche il mondo dalle sue più grandi minacce e dai cattivi”, ha affermato invece l’artista John Timms.

Superman si innamora di un giornalista. Nel nuovo numero Il figlio di Kal-El #5 l'Uomo d'Acciaio sarà bisessuale
Superman si innamora del giornalista Jay Nakamura

“Non potremmo essere più orgogliosi di raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms. Parliamo molto del potere del DC Multiverse nella nostra narrazione e questo è un altro incredibile esempio. Possiamo avere Jon Kent che esplora la sua identità nei fumetti così come Jon Kent che impara i segreti della sua famiglia in TV su Superman & Lois. Convivono nei loro mondi e tempi, e i nostri fan possono godersi entrambi contemporaneamente”, ha affermato Jim Lee, Chief Creative Officer ed editore della DC.

Ordini senza precedenti per Son of Kal-El #5

Negli ultimi giorni la DC Comics ha comunicato che “Son of Kal-El #5” vede ordini senza precedenti, che i numeri #1-4 sono da ristampare e che il numero #5, quello in cui Superman allaccerà la nuova relazione d’amore con un reporter, sarà disponibile nei negozi di fumetti locali il 16 novembre.

Scrive la DC comics: “A seguito della notizia dell’imminente rivelazione di Jon Kent che uscirà come bisessuale nel numero 5 di Superman: Son of Kal-El, l’eccitazione dei fan globali ha portato a più ordini per il prossimo numero rispetto al numero di debutto della serie!”.

Superman Son of Kal-El #5 Sees Unprecedented Orders
Ordini senza precedenti per Son of Kal-El #5

La casa editrice di fumetti statunitense aggiunge: “Per i fan che potrebbero non essere coinvolti nella serie, DC tornerà in stampa per i primi quattro numeri di Superman: Son of Kal-El. I fan possono effettuare gli ordini presso i loro negozi di fumetti locali per ciascuna delle ristampe del singolo numero, che ora presenteranno il logo DC Pride sulle copertine, entro il 30 ottobre per una data nei negozi del 23 novembre”.

© Riproduzione riservata