Stefano Bollani incontra Igor Sibaldi durante l’evento Dialoghi tra Alieni

"L'uomo erroneamente pensa di essere quello che a lui è noto, ma l'uomo in realtà è anche in gran parte ciò che non sa di sé"

0
637

Proponiamo la visione dell’incontro tra il pianista e scrittore Stefano Bollani ed il filologo Igor Sibaldi durante l’evento Dialoghi tra Alieni – Conversazioni musicali tra universi vicini e lontani (Brescia, 1° Ottobre 2017)”.

L’evento fu organizzato da Il Volo delle Colombe e Arte di Essere, seppur tenutosi alcuni anni fa merita di essere visto.

Stefano Bollani è stato autore con Mauro Biglino, Igor Sibaldi e Anne Givaudan del libro “Dialoghi tra Alieni” disponibile in libreria o via web QUI.

Alcuni passaggi di Sibaldi nel video:

Immaginare che esiste un punto di vista fuori dal mondo e guardare da quel punto di vista significa raccontarsi delle storie nuove con nuove prospettive.

L’uomo erroneamente pensa di essere quello che a lui è noto, ma l’uomo in realtà è anche in gran parte ciò che non sa di sé.

In realtà – continua Sibaldi – è impossibile misurare il tempo in quanto tale. Ci riferiamo al tempo usando metafore spaziali: un tempo lungo, corto, un tempo suddiviso ecc. ma non esistono aggettivi di carattere temporale.

© Riproduzione riservata