Roberto Bolle porta la danza in prima serata

Da quando nel 1990 venne notato da Rudolf Nureyev, che lo scelse per interpretare il ruolo di Tadzio nell’opera “Morte a Venezia”, di tempo ne é passato; oggi Roberto Bolle porta la danza in prima serata e la fa conoscere al grande pubblico.

Ma non dimentichiamo che stiamo parlando del primo ballerino al mondo a ricoprire i ruoli di Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

Danza con me 2020

In foto con Roberto Benigni

Danza con me 2020 é un successo incredibile, come Bolle stesso scrive sul suo profilo instagram: “…Quando abbiamo iniziato sembrava una sfida impossibile: riportare la danza ad un pubblico così vasto come quello della prima serata…

E invece questa sfida é diventata negli anni una certezza, un appuntamento per moltissimi e l’affetto e la partecipazione ovunque…”

Con un record nella giornata del 1 gennaio 2020 ed in linea con le precedenti due edizioni, il ballerino ha portato su Rai1 ben 4.392.000 telespettatori con uno share del 21,7%.

Il format “Danza con me 2020”

Con Virginia Raffaele

Il programma ha vinto nel 2018 il premio internazionale Rose D’Or per essere risultato il migliore in tutta Europa.

Danza con me 2020 e lo show di Roberto Bolle, trasmesso in diretta su Rai Uno già da tre anni ed il ballerino ne é direttore artistico ed ideatore, supportato nella presentazione da Geppi Cucciari e Giampaolo Morelli.

Quest’anno erano presenti artisti facenti parte del mondo del cinema, del teatro, della danza e della musica, tra questi: Svetlana Zakarhova, Virginia Raffaele e Luca & Paolo, Alberto Angela, Luca Zingaretti, Andrea Bocelli, Stefano Bollani, Nina Zilli Nicoletta Manni, Marracash e Cosmo.

Brevi dal passato

Quando fu scelto da Nureyev, gli venne vietato di accettare l’offerta, allora Bolle era troppo giovane ed il Teatro si oppose.

E’ nel 1996, alla fine di uno spettacolo di Romeo e Giulietta, che viene nominato primo ballerino, il resto é storia…

 

Foto raccolte da:

 

ITALIAN TRIBUNE
Ci occupiamo di temi legati all’attualità, alla politica, all’economia e a quello che accade nel resto del mondo. I nostri post sono dedicati anche alle scienze e alle tecnologie, allo sport ed alle scienze motorie, oltreché al benessere e alle scienze umane e sociali. Cerchiamo inoltre, il più possibile, di fornire i fatti così come sono, allegando quasi sempre le fonti originarie oppure delle testate giornalistiche che riteniamo più attendibili.

Similar Articles

Commenti

Advertismentspot_img

LE PIÙ CLICCATE