Quali Stati nel mondo hanno imposto l’obbligo del vaccino Covid?

Negli Stati colorati di rosso, Tagikistan, Turkmenistan e Città del Vaticano, la vaccinazione Covid è obbligatoria per tutta la popolazione adulta

0
3362
Vaccinazione Covid negli Stati del mondo

Dopo che il presidente francese Emmanuel Macron ha deciso di fare il discorso alla Nazione il 12 luglio, la Francia è entrata nel singolare elenco dei 15 paesi i cui è previsto un obbligo vaccinale contro la Covid.

Come vediamo dalla mappa di Statista, aggiornata al 14 luglio 2021, l’obbligo per l’intera popolazione per ora vige solo in tre paesi: Tagikistan, Turkmenistan e Città del Vaticano.

Negli altri paesi la vaccinazione obbligatoria vale per gli operatori sanitari o per alcune professioni che richiedono maggiori interazioni sociali e contatto umano.

A Mosca e San Pietroburgo (Russia) è prevista infatti la vaccinazione obbligatoria Covid dei dipendenti del settore dei servizi.

Negli USA e sempre in Russia dove è previsto l’obbligo solo in alcuni località.

Possiamo anche vedere dalla cartina che gli Stati hanno differenti colorazioni: grigio, rosso, giallo, arancione.

Gli Stati di colore grigio non hanno imposto nessun obbligo del vaccino Covid ai cittadini, citiamo ad esempio alcuni di questi: Canada, Spagna, Irlanda, Portogallo, Australia, Nuova Zelanda, India, Messico, gli Stati dell’America del Sud, Gli Stati africani,

Altri, sempre presenti nella zona di colore grigio, quindi senza obbligo vaccinale, vengono considerati dall’opinione pubblica come luoghi dove vengono limitate le libertà personali a prescindere: Ungheria, Polonia, Cina, etc.

Gli Stati invece contrassegnanti dalla colorazione arancione è presente un obbligo per il vaccino Covid solo per alcune categorie come anziani oppure operatori sanitari. Ne elenchiamo alcuni: Italia, Russia, Regno Unito, Francia, Stati Uniti d’America, Fiji, etc.

In Pakistan ed in Arabia Saudita, Stati gialli, il vaccino Covid è obbligatorio solo per accedere presso alcuni luoghi della vita pubblica.

Negli Stati colorati di rosso, Tagikistan, Turkmenistan e Città del Vaticano, la vaccinazione Covid è obbligatoria per tutta la popolazione adulta.

📱📲  CONDIVIDI, ISCRIVITI E FAI ISCRIVERE AL CANALE:

https://t.me/italiantribune

💻📱 VISITA E SEGUI IL PORTALE WEB:

www.theitaliantribune.it

SE FAI PARTE DI UN PORTALE WEB, TESTATA, BLOG, SITO AGGREGATORE DI NOTIZIE, LEGGI QUI PER LE MODALITA’ DI CONDIVISIONE DEI TESTI E DEI NOSTRI POST

Come condividere