Palline da tennis US Open e Roland Garros all court

In questo post vedremo a confronto le caratteristiche di due modelli di palline da tennis le Wilson US Open e le Babolat Roland Garros All Court. Dopo averle testate a fondo, descriveremo le nostre impressioni e quindi i pro e i contro, affinché tutti i giocatori possano scegliere le palline che meglio si adattano alle loro esigenze.

Le prime impressioni delle palline da tennis Babolat Roland Garros all court, a nostro avviso, destano alcune perplessità: anche se la palla si lascia colpire con estrema facilità, é poco morbida e viaggia troppo velocemente nell’aria, in compenso ha il giusto peso per un amatore e un rimbalzo regolare e costante.

Sono impegnative le rotazioni in top e slice (la palla non si “aggrappa” alle corde), ci risultano più agevoli i colpi piatti. Per questo modello Babolat la quantità di feltro utilizzata é troppo ridotta, una quantità maggiore avrebbe aumentato la durevolezza della palla.

Le palline da tennis  Wilson US Open non necessitano né dell’ adattamento iniziale del giocatore, né della minima perdita di pressione per diventare più giocabili e morbide, come accade, ad esempio per Dunlop Fort, per Babolat VS o per Australian Open della stessa casa produttrice Wilson.

La palla ha la quantità di feltro necessaria per durare anche dopo ore di stress. Anche su telai con corde rigide, pentagonali, attorcigliate e/o sagomate, non si é riscontrata la perdita disarmonica di feltro che si é abituati a vedere su modelli di altre aziende.

La palla dunque si adatta perfettamente a tutti i tipi di colpi e rotazioni, anche perché il rimbalzo rimane costante e regolare dall’apertura dei tubi alla fine delle nostre ore di gioco, e oltre.

Le palline sono state provate sia su campi con superficie “green-set”, sia su campi in terra rossa, per un’ora al giorno e per tre giorni consecutivi.

 

Foto raccolte da:

Similar Articles

Commenti

Advertisment

LE PIÙ CLICCATE

Superlega calcio? Arriva la proposta dei Neoborbonici: la “Superlega delle Due Sicilie”

Mentre alcuni dei club più importanti d'Europa vanno avanti con il progetto Superlega calcio il Movimento Neoborbonico propone la "Superlega delle Due Sicilie". Le squadre...

Superlega Calcio, Draghi: “Preservare valori meritocratici e la funzione sociale dello sport”

Mario Draghi si esprime sulla questione Superlega calcio e dà il sostegno del Governo alle istituzioni sportive nazionali e sovranazionali. Con riferimento al progetto della...

COVID PASS: Ancora una volta l’OMS specifica il suo NO al passaporto vaccinale

Nella settima riunione del Comitato di emergenza, convocata dal Direttore generale dell'OMS, riguardante la malattia da coronavirus (COVID-19), svoltasi giovedì 15 aprile 2021, viene...