Napoli calcio a 5 prepara la trasferta con Orsa Viggiano. Convocati in nazionale e 15 trionfi consecutivi

Da The italian tribune

Mentre il Napoli calcio a 5 si prepara per la trasferta sul campo dell’Orsa Viggiano (diciassettesima di A2), ripercorriamo l’ultima giornata ricordando la strepitosa striscia di vittorie consecutive.

Seguono i comunicati della FF Napoli calcio a 5

Diciassettesima giornata in serie A2 con la trasferta del Napoli sul campo dell’Orsa Viggiano. Una partita che all’andata fu molto complicata per gli uomini di Basile, ma si troveranno davanti una squadra rivoluzionata.

Annunciati gli addii di Bavaresco, Silon e Zancanaro sono arrivati dal Sala Consilina Sanchez e Tutilo. Ingaggiato anche il portiere Francesco Caramia proveniente dall’Audace Monopoli, compagine miltante in C1. Tra gli azzurri c’è il rientro di Renoldi dalla squalifica, ancora ai box Turmena e Amirante. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del Napoli e arbitrata da Giovanni Losacco di Bari, Vincenzo Buzzacchino di Taranto, crono Saverio Carone di Bari.

Seconda convocazione in azzurro per Attilio Arillo che da lunedì risponderà alla chiamata del c.t. Bellarte per il doppio impegno di qualificazione europea il 5 marzo in Finlandia e l’8 marzo contro il Belgio.

Con la Slovenia anche Hozjan che sfiderà la Spagna il 6 marzo e il 9 marzo la Svizzera. E proprio l’autore di un magnifico gol a Pizza Armerina che parla in conferenza stampa: “Sono contento delle ultime apparizioni, non solo mie ma di tutta la squadra. I miei compagni sono di grande aiuto in quello che faccio. Incontro difficile, un pò simile a quello di Piazza Armerina perché sarà su un campo piccolo, andremo comunque lì per vincere. La mia Slovenia? Sono sempre felice quando vengo convocato, contro la Spagna che è una delle nazionali più forti al mondo tenteremo di fare qualche punto mentre contro la Svizzera sarà obbligatorio il successo per andare all’Europeo. La soddisfazione per questa stagione finora è tanta, non è per niente semplice fare 15 su 15. C’è ancora da lavorare e vogliamo proseguire in questo modo”.

Napoli calcio a 5 prepara la trasferta con Orsa Viggiano. Convocati in nazionale e 15 trionfi consecutivi

Con lui il tecnico Piero Basile che non si fida assolutamente di un avversario imprevedibile come quello allenato da Cesare Rispoli: “Sicuramente delle quindici partite precedenti quella con l’Orsa è stata una delle più complicate, vinta bene nel finale qui in casa. Sappiamo che domani affronteremo una compagine completamente diversa, non abbiamo idea di chi fronteggeremo dato che in questi giorni hanno messo sul mercato tre giocatori e potremmo ritrovarci contro calcettisti che non conosciamo. Sarà una gara complicata ed insidiosa, la concentrazione dovrà essere alta, bisognerà stare attenti ed adattarci subito alle difficoltà. Così preparare la sfida diventa difficile e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a noi stessi, a fare una prestazione seria ed importante ed a mettere in pratica quanto provato in settimana con l’obiettivo di continuare con la nostra striscia positiva. Ogni passo ci avvicina al nostro scopo, vogliamo conquistare i tre punti”.

La partita contro la Gear Siaz Piazza Armenina

Il Napoli calcio a 5 espugna il PalaFerraro e prosegue la sua marcia a punteggio pieno. Sono 15 i trionfi e 45 i punti, raggiunti grazie al 2-5 in quel di Piazza Armerina. Gear Siaz comunque avanti con Tamurella, lampo la rimonta azzurra targata Arillo e Fortino, con Foglia che poi sigla la sua doppietta personale. Nella ripresa Favero cerca di ricucire le distanze, la firma d’autore di Hozjan gli rovina i piani e definisce il risultato.

“Non trovo più le parole per fare i complimenti a questa squadra. Un’altra vittoria di gruppo per avvicinarci al nostro obiettivo”, afferma il tecnico Basile.

Mentre Foglia ha detto di essere “contento”, ha ricordato che sta “lavorando tantissimo per essere al passo con i compagni da subito”, ha ringraziato “lo staff tecnico per quanto sta facendo per lui” e allo stesso tempo sta cercando “di ripagare tutti con impegno e grande voglia”.

 

Similar Articles

Commenti

Advertisment

LE PIÙ CLICCATE

Superlega calcio? Arriva la proposta dei Neoborbonici: la “Superlega delle Due Sicilie”

Mentre alcuni dei club più importanti d'Europa vanno avanti con il progetto Superlega calcio il Movimento Neoborbonico propone la "Superlega delle Due Sicilie". Le squadre...

Superlega Calcio, Draghi: “Preservare valori meritocratici e la funzione sociale dello sport”

Mario Draghi si esprime sulla questione Superlega calcio e dà il sostegno del Governo alle istituzioni sportive nazionali e sovranazionali. Con riferimento al progetto della...

COVID PASS: Ancora una volta l’OMS specifica il suo NO al passaporto vaccinale

Nella settima riunione del Comitato di emergenza, convocata dal Direttore generale dell'OMS, riguardante la malattia da coronavirus (COVID-19), svoltasi giovedì 15 aprile 2021, viene...