Marco Travaglio: “Bisogna dire la verità. Oggi 71 morti, un anno fa meno di 10”

"Bisogna essere sinceri dato che il mondo è pieno purtroppo e anche gli ospedali e le terapie intensive di persone vaccinate con doppia dose, contagiate e contagiose"

0
1867

Marco Travaglio pochi giorni fa alla trasmissione Di martedì (La7) ha messo in luce alcune contraddizioni che vengono presentate quotidianamente alla pubblica opinione.

Il giornalista ha parlato di green pass, obbligo vaccinale e del numero dei decessi Covid quotidiano, rapportandolo ad un anno fa.

Il direttore de Il Fatto Quotidiano ha affermato, tra le altre cose: “Bisogna dire la verità. Oggi abbiamo avuto 71 morti, un anno fa, senza i vaccini, i morti erano sotto i 10 al giorno. Il green pass è una misura politica, non sanitaria”.

Bisogna essere sinceri – aggiunge Travaglio – dato che il mondo è pieno purtroppo e anche gli ospedali e le terapie intensive di persone vaccinate con doppia dose, contagiate e contagiose, bisogna dire la verità la verità alle persone: e cioè che rimane ancora fondamentale la doppia precauzione del distanziamento e della mascherina”.

© Riproduzione riservata