Licia Ronzulli (FI): “Se non si vogliono vaccinare stiano a casa. Interpreto vaccinarsi come un gesto di aiuto alla comunità”

"Io interpreto vaccinarsi come un gesto di aiuto alla comunità, che in questo caso è la Nazione"

0
873
Licia Ronzulli (FI) a Stasera Italia sull vaccinazione Covid

Licia Ronzulli interviene alla trasmissione Stasera Italia su Rete 4 sul tema vaccini Covid.

La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato ha presentato pochi giorni fa (19 luglio) il ddl sull’obbligo di vaccino Covid per gli insegnanti ed il personale scolastico, ma aveva già presentato anche quello per il personale sanitario.

Ronzulli ha spiegato così le motivazioni del suo ddl: “Mi auguro ora che il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e tutto il Governo accelerino l’iter per il ddl che ho presentato sull’obbligo di vaccino al personale docente e non”.

Il documento prevede, tra le altre cose, la sospensione dalla mansione in caso di inadempienza e la sostituzione del personale NON vaccinato da parte degli insegnanti non di ruolo (supplenti).

Le parole della senatrice a Stasera Italia: “Ognuno può pensarla come vuole per carità, noi non diciamo che bisogna pensarla tutti nello stesso modo, fino a prova contraria non c’è il pensiero unico – per fortuna – però diciamo anche che chi non si vaccina non deve limitare la libertà degli altri, cioè la mia libertà finisce esattamente dove inizia quella dell’altro.

Quindi siccome abbiamo già avuto troppe limitazioni, troppi lockdown e troppi morti, se non si vogliono vaccinare stiano a casa.

Invece chi ha voglia di tornare alla vita reale, ha voglia di tornare a lavorare, a vivere in serenità, ad abbracciare parenti e amici si dovrà vaccinare, io non vedo alternative”.

Ronzulli, anche presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, ha poi aggiunto nel video da lei stessa postato via Facebook: “Quando uno fa un vaccino deve entrare nell’ottica che non fa un vaccino per sé stresso, fare un vaccino non è un gesto egoista è un gesto molto altruista.

Io mi vaccino – per carità per la mia salute – e per non prendere il Covid, ma affinché tutta la mia comunità sia protetta. Io interpreto vaccinarsi come un gesto di aiuto alla comunità, che in questo caso è la Nazione”.

📱📲  CONDIVIDI, ISCRIVITI E FAI ISCRIVERE AL CANALE:

https://t.me/italiantribune

💻📱 VISITA E SEGUI IL PORTALE WEB:

www.theitaliantribune.it

SE FAI PARTE DI UN PORTALE WEB, TESTATA, BLOG, SITO AGGREGATORE DI NOTIZIE, LEGGI QUI PER LE MODALITA’ DI CONDIVISIONE DEI TESTI E DEI NOSTRI POST

Come condividere