La polizia di Melbourne ha arrestato Topher Field con l’accusa di “incitamento”

Field: "Vedremo quali sono le condizioni per la cauzione"

0
406

La polizia dello Stato di Victoria, in Australia, ha arrestato mercoledì il commentatore e filmmaker politico Topher Field con l’accusa di “incitamento”.

La polizia di Melbourne è dunque arrivata direttamente alla residenza di Topher Field per annunciare l’arresto, ma l’uomo ha filmato tutto dicendo alle persone che lo seguono via social che la polizia gli stava dicendo di aver incitato: “La polizia è qui per portarmi alla stazione, quindi andrò con loro a fare due chiacchiere e vedere cosa hanno da dire…Apparentemente [mi stanno] dicendo che ho ‘incitato’ quindi vedremo quali sono le condizioni per la cauzione”.

Secondo il Victorian Crimes Act, si parla di “incitamento” quando una persona incita un’altra a “perseguire una condotta che comporti la commissione di un reato da parte della persona incitata, dell’istigatore o di entrambi”.

Alcune parole espresse da Field alla trasmissione Stinchfield 

Field aveva detto a Newsmax: “L’Australia non è un paese arretrato, ma uno stato fallito”, ha detto. “La mia città natale di Melbourne, una città di 4,5 milioni, è stata votata più volte la città più vivibile del mondo, solo nell’ultimo decennio. In meno di 18 mesi è passata dalla migliore città del mondo a uno stato di polizia. Se può succedere qui, la realtà è che può succedere assolutamente ovunque”.

L’opinionista libertario aveva anche aggiunto che la gente crede ad un governo che si prenderà cura di loro: “La gente aveva questa ingenua idea che non avevano bisogno di armi, che il governo potesse proteggerci”, ha detto Field alla trasmissione Stinchfield su Newsmax.

Field ha poi parlato della squadra antiterrorismo del governo, dotata di veicoli blindati, che è stata utilizzata per sedare le manifestazioni: “Stanno sparando proiettili di gomma sul posto contro chiunque sia sospettato di essere un manifestante. Ecco come vengono usati contro una popolazione disarmata”, aveva affermato il filmaker.

Anche The Epoch Times ha dato la notizia.

Per accedere al sito web di Topher Field clicca QUI.

© Riproduzione riservata