La Florida trascina gli Stati repubblicani. DeSantis firma la legge sulla tutela dello sport femminile

"In Florida, faremo ciò che è giusto e non saremo intimiditi dalle pressioni delle corporazioni. Non detteranno le politiche in Florida, né ora né mai. La Florida sarà forte e proteggerà gli sport e le opportunità delle donne"

0
116
Governor Ron DeSantis FLORIDA

In Florida viene approvato il Women’s Sports Act al fine di tutelare opportunità eque per le atlete, affinché possano dimostrare la loro forza e abilità nelle competizioni sportive.

Il disegno di legge SB 1028 specifica e puntualizza che una squadra oppure uno sport designato per femmine, donne o ragazze, NON PUO’ ESSERE APERTO AGLI STUDENTI DI SESSO MASCHILE.

Il testo chiarisce che la partecipazione si verificherà in base al sesso biologico dello studente, che viene indicato nel certificato di nascita ufficiale (al momento della nascita).

DeSantis spiega che la Legge sulla correttezza nello sport femminile (Fairness in Women’s Sports Act) “consentirà alle donne e alle ragazze della Florida di essere in grado di competere in condizioni di parità e contribuirà a garantire che le opportunità per cose come le borse di studio universitarie siano protette per le atlete negli anni a venire”.

Il Governatore della Florida aggiunge anche che questa legge “garantisce che le donne e le ragazze non siano discriminate nelle competizioni atletiche”.

Le atlete floridiane meritano dunque condizioni di parità ed “hanno il diritto di perseguire i propri sogni in gare che abbiano integrità”, dice DeSantis che parla anche delle pressioni che arrivano dalle corporazioni, dunque avvisa: “In Florida, faremo ciò che è giusto e non saremo intimiditi…non detteranno le politiche in Florida, né ora né mai. La Florida sarà forte e proteggerà gli sport e le opportunità delle donne”.

All’interno del comunicato stampa del 46° Governatore della Florida si aggiunge che la designazione di squadre o sport atletici separati per sesso è necessaria per promuovere l’uguaglianza delle opportunità atletiche, inoltre che la maggior parte degli americani sostiene questa azione.

Infatti diversi sondaggi hanno affermato che oltre il 60% degli americani crede che i maschi biologici non dovrebbero partecipare agli sport femminili.

I punti salienti del SB 1028

  • Mantiene le opportunità per le atlete di dimostrare la loro forza, abilità e capacità atletiche e di fornire loro l’opportunità di ottenere riconoscimenti e riconoscimenti, borse di studio universitarie e numerosi altri benefici a lungo termine che derivano dalla partecipazione e dalla competizione in attività atletiche.
  • Rafforza le opportunità educative per le famiglie militari consentendo alle università statali di espandere scuole di laboratorio di sviluppo di alta qualità per servire le comunità intorno alle installazioni militari.
  • Fornisce agli studenti percorsi innovativi per accedere alla certificazione del settore e alla formazione della forza lavoro consentendo alle istituzioni del Florida College System e del State University System di sponsorizzare scuole charter per soddisfare le esigenze della forza lavoro regionale.
  • Consente agli studenti di perseguire professioni STEM ad alto salario ampliando l’accesso alla sovvenzione del programma di assistenza agli studenti privati ​​della Florida per includere studenti in cerca di certificato a tempo pieno presso una scuola di manutenzione aeronautica.
  • Richiede che ogni scuola pubblica fornisca ai genitori informazioni sul ruolo che le lezioni di nuoto e l’educazione alla sicurezza dell’acqua svolgono nel salvare vite umane, comprese opzioni gratuite ea costo ridotto per lezioni di nuoto e corsi di sicurezza.

Seguono le affermazioni dei rappresentanti politici del Governo della Florida

Governatore Ron DeSantis: “Come padre di due figlie voglio che le mie ragazze, e ogni ragazza della Florida, competano su un campo di gioco equo per le opportunità disponibili per le giovani donne nello sport. Le donne hanno combattuto per decenni per avere pari opportunità nell’atletica e dobbiamo impedire che queste opportunità vengano erose come sta accadendo in altri stati. È buon senso. Mille grazie al senatore Stargel e al rappresentante Tuck per il loro attento lavoro su questo disegno di legge per garantire l’equità nello sport femminile”.

Vice governatore Jeanette Nuñez: “Avendo una figlia che ha praticato sport agonistici per tutta la vita, ho visto in prima persona il profondo impatto che lo sport ha sulle nostre ragazze in ogni aspetto della vita. Sono orgogliosa di essere al fianco del Governatore DeSantis nel proteggere l’equità, la sicurezza, la competitività e l’integrità degli sport femminili”.

Presidente del Senato Wilton Simpson: “Questo disegno di legge incorpora una serie di modifiche alle politiche. Migliorerà le operazioni delle nostre scuole charter. Tenendo conto di COVID-19, dà ai genitori l’ultima parola sul fatto che il loro bambino abbia fatto o meno abbastanza progressi nell’apprendimento quest’anno per avanzare di livello. E protegge l’opportunità per le atlete di competere in sicurezza in attività atletiche. Questo prodotto riflette le idee su cui molti legislatori diversi hanno lavorato durante la sessione e sono grato al governatore DeSantis per averlo firmato oggi in legge”.

Presidente della Camera dei rappresentanti Chris Sprowls: “Oggi, la Florida invia un chiaro segnale che proteggeremo l’atletica femminile e le studentesse che cercano di mostrare le loro capacità e talenti su un piano di parità. Sono grato al rappresentante Tuck e al senatore Stargel per aver protetto le opportunità offerte alle atlete della Florida e plaudo al governatore DeSantis e al presidente Simpson per aver lavorato instancabilmente per garantire che il duro lavoro, la dedizione e l’impegno delle nostre atlete siano ricompensati e festeggiato”.

Senatore Kelli Stargel: “I programmi sportivi delle scuole medie, superiori e universitari svolgono un ruolo fondamentale nell’educazione degli studenti che vi partecipano, fornendo opportunità di formazione del carattere per dimostrare integrità, rispetto, leadership e responsabilità personale, nonché la gioia e l’eccitazione condivisa che essere un membro di una squadra sportiva può portare. Il Fairness in Women’s Sports Act protegge le opportunità per le atlete di dimostrare la loro forza, abilità e capacità atletiche e di realizzare i benefici a lungo termine che derivano dalla partecipazione e dalla competizione in sicurezza nei programmi sportivi. Sono grato al governatore DeSantis per il suo sostegno allo sport femminile e per le molte altre importanti disposizioni di questa legislazione che miglioreranno le opportunità educative per gli studenti in tutto il nostro stato”.

Kaylee Tuck, Camera dei rappresentanti della Florida: “Sono onorato e grato per il supporto del Governatore e la leadership di Speaker Sprowls su questo importante atto legislativo. La sicurezza e l’integrità degli sport femminili non dovrebbero essere oggetto di dibattito e questa legislazione garantirà che entrambi rimarranno intatti”.

Commissario per l’Istruzione Richard Corcoran: “Questo problema è una questione di equità fondamentale. Riconoscere le differenze di genere è ben lungi dalla discriminazione. Questo è particolarmente vero nel campo dell’istruzione, dove i principali college atletici – e le borse di studio che ne derivano – sono ancora delineati per genere. Nessuno crede che sarebbe giusto che LeBron James giocasse nella WNBA”.

  CONDIVIDI, ISCRIVITI E FAI ISCRIVERE AL CANALE:

https://t.me/italiantribune

 VISITA E SEGUI IL PORTALE WEB:

www.theitaliantribune.it

SE FAI PARTE DI UN PORTALE WEB, TESTATA, BLOG, SITO AGGREGATORE DI NOTIZIE, LEGGI QUI PER LE MODALITA’ DI CONDIVISIONE DEI TESTI E DEI NOSTRI POST

Come condividere