Il primo corso bulgaro online di Tennis/Sport mental coach della ISMCA, é previsto per il 29 e 30 maggio di quest’anno, sarà live in lingua inglese, ma fruibile anche in italiano su richiesta. Riguarderà il livello C, B ed A con relativo aggiornamento.

Il corso – come apprendiamo dalla International sport mental coach association – è aperto ai coaches, agli insegnanti di tennis (istruttori, maestri, educatori sportivi, etc.) di qualsiasi associazione e federazione, agli allenatori sportivi, ai laureati e laureandi del 3° anno in Scienze Motorie, ai preparatori fisici, agli psicologi dello sport e ad altri laureati con laurea attinente.

Oltre ai relatori invitati ci saranno anche: Manuela Benzi (direttore Corso di laurea in coaching in sport della Newport Research University), Alessandra Parroni (psicologa e terapeuta), Cecilia Morini (coach del pallavolista Matteo Piano, medaglia argento olimpica, nonché di Arianna Errigo, medaglia d’oro di scherma), Federico Venceslai (psicologo dello sport e psicoterapeuta), Manuela Caputi (counselor bioenergetica ed esperta di storytelling), Federico Di Carlo (tennis mental trainer) e Alberto Castellani (ATP coach, Mental Trainer, oltreché presidente della GPTCA).

“Durante il convegno – comunica ancora la ISMCA – interverranno ospiti atleti e coaches famosi e Sabato 29 Maggio 2021, verso le ore 17.00 circa, verrà organizzata una tavola rotonda sul mental training con membri del Comitato scientifico ISMCA”.

C’è da aggiungere che i possessori di titolo ISMCA Sport/Tennis Coach di livello C potranno iscriversi al corso di livello B, mentre i possessori di titolo ISMCA Sport/Tennis Coach di livello B potranno iscriversi al corso di livello A.

La ISMCA é inoltre convenzionata con la Newport-Research University di Palm Beach, grazie alla stipula di un accordo culturale. Questo accordo con l’università della Florida (USA) ha consentito di portare in Italia la prima laurea triennale (online) in “Coaching in Sport”.

E’ importante sottolineare che si prevede un riconoscimento dei crediti formativi, con la conseguente riduzione degli esami richiesti per la laurea. I titoli sono:

  • tutti i titoli acquisiti nel tennis,
  • tutti i corsi di formazione sportiva fatti,
  • gli esami sostenuti in altri corsi di laurea,
  • il diploma GPTCA
  • tutto ciò che potrà essere valutato nella propria carriera tennistica, culturale e sportiva.

Chi poi non é in possesso della maturità potrà addirittura acquisire con la stessa Newport-Research University un titolo equivalente che darà diritto all’iscrizione al corso di laurea.

Per maggiori informazioni cliccare sul link che segue:

http://www.ismca.org/first-bulgarian-ismca-line-course-tennis-sport-mental-coach-level-c-b-updates-27th-28th-february-2021/