Il sogno azzurro del calcio a 5 é ufficialmente della FF Napoli. In questo nostro post riportiamo le parole della dirigenza, del capitano della squadra e dello staff tecnico, ricordando le imprese raggiunte dai partenopei: la vittoria del Campionato (con la promozione in serie A) e della Coppa Italia A2.

ff napoli calcio a 5 vittoria coppa italia a2
FF Napoli calcio a 5 vittoria della Coppa Italia A2

Presidente Serafino Perugino: “Siamo squadra. Voglio ricordare che abbiamo giocato tutta la stagione senza Grasso, a cui va il mio abbraccio e la dedica di questa vittoria, senza Caio, e abbiamo dimostrato di avere grande cuore e gioco. Diremo la nostra anche l’anno prossimo, la dedico a tutti i napoletani. Forza Napoli, sempre. Sono fin dal principio stato convinto, costruiti per vincere e ho avuto ragione. Vedi Foglia, era in condizioni pessime, l’ho rimesso a posto ed è stato tra i migliori in campo. Il lavoro, le intuizioni, la passione ed il sacrificio pagano sempre. Voglio dire anche che il capitano è stato immenso, un baluardo e la dedica va anche a lui, che è il primo a venire e l’ultimo ad andarsene, umiltà, professionalità, è stato un grande capitano e lo sarà anche in A”.

Clicca qui per guardare L’INTERVISTA AL PRESIDENTE SERAFINO PERUGINO

nando perugino FF NAPOLI
Nando Perugino FF NAPOLI

Capitano Nando Perugino: “Siamo stati perfetti abbiamo sopperito alle nostre due importantissime assenze e questo ci ha spinto a dare ancora di più disputando una partita incredibile per voglia, rabbia e concentrazione. Arillo è come se avesse giocato, era dietro la porta e durante i miei trenta minuti non ha smesso di parlare un secondo dando indicazioni in continuazione. Mi sono arrivati tanti messaggi di amici e tifosi, posso solo immaginare quanto ci avrebbe sostenuto Marcolino sui social, tutto ciò che facciamo è per lui. Stiamo vivendo il nostro sogno, ma è anche il suo”.

Clicca qui per vedere L’INTERVISTA AL CAPITANO FERNANDO PERUGINO

Coach Basile FF NAPOLI
Coach Basile FF NAPOLI

Il coach Basile: “Questo gruppo ha sempre dimostrato di dare tutto anche nei momenti più difficili della stagione. So che è complicato quando si ha un minutaggio basso. La mossa di Fortino come alternativa da ultimo è stata facile, non ci sono più parole per lui. Avevamo due o tre piani tattici in base a chi sarebbe rimasto fuori e quando abbiamo capito che era Ghiotti abbiamo deciso di abbassare un pò la difesa, perché comunque Perugino era l’unico centrale e loro a campo aperto sarebbero stati devastanti. Poi è andato tutto bene, contro questi giocatori la prestazione difensiva ha una risonanza incredibile dato che abbiamo concesso poco. Vittoria strameritata”.

Clicca qui per guardare L’INTERVISTA A MISTER BASILE

ff napoli calcio a 5
Scolavino e Somma

Il DG Scolavino: “Successo schiacciante ma inaspettato per le assenze pesanti. Chi è andato in campo ha messo il cuore oltre l’ostacolo, stagione leggendaria”.

Il team manager Somma: “Quest’anno sappiamo solo vincere un anno fantastico. Prima della finale è salita tutta la tensione e nonostante le defezioni abbiamo fatto una grande partita. Eravamo uniti col cuore verso l’obiettivo, complimenti ai ragazzi, al mister ed allo staff dato che abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.

L’allenatore in seconda Nicola Ferri: “Trionfo meritato. Abbiamo lavorato sempre duramente ed è giusto ciò che si è visto, abbiamo lottato su ogni pallone ed in ogni situazione con il cuore, la grinta e l’umiltà”.

Clicca qui per guardare LE INTERVISTE ALLO STAFF TECNICO

Staff ff Napoli calcio a 5
Lo staff tecnico della FF Napoli