Emergenza Coronavirus: pagamento tutor progetto Sport di Classe
Marzo 14, 2020 667 Visualizzazioni

Emergenza Coronavirus: pagamento tutor progetto Sport di Classe

“Sarà possibile recuperare solo parte delle ore di educazione fisica e sportive che non si potranno svolgere nel periodo di chiusura”, così l’Ufficio sport riferisce ai presidenti del CONI e di “Sport e Salute Spa”.

Ma la parte importante della missiva riguarda anche gli emolumenti dei “Tutor sportivi, laureati e neo laureati in Scienze Motorie…”, infatti le lettera termina pregando la Sport e Salute Spa di “voler disporre affinché non vengano sospesi gli emolumenti agli interessati, e che vengano corrisposti i compensi totali previsti anche se non sarà possibile recuperare tutte le ore…”

Vediamo di seguito due estratti dell’Ufficio per lo sport, uno riguardante la lettera inviata all’ing.Vito Cozzoli Presidente di Sport e Salute Spa ed al Presidente del CONI dott. Giovanni Malagò, un’altro riguardante la nota che compare sui portali del Ministero.

crossoversport

Estratto della lettera dell’Ufficio sport

“L’Ufficio per lo sport, su impulso del Ministro per le Politiche giovanili e lo sport, sta valutando tutte le possibili misure atte a tutelare la tenuta del sistema sportivo e assicurare che, una volta terminata l’emergenza e sospese le attuali misure restrittive, le attività possano ripartire”.

Le parole dell’Ufficio per lo sport dal sito del Ministero

“In considerazione dello stop delle attività didattiche e del conseguente stop del progetto nazionale “Sport di Classe”, gestito in collaborazione con la Società Sport e Salute, l’Ufficio per lo Sport ha rivolto al presidente della Società l’invito a proseguire nel pagamento degli emolumenti destinati ai tutor sportivi impegnati nel progetto e a corrispondere l’importo complessivo anche per le ore che non si potessero recuperare ad emergenza conclusa”.

 

Previous Andrà tutto bene: i consigli dei Pediatri sull'emergenza coronavirus
Next OPES presenta le istanze a tutela del mondo dello sport

About author

Può interessarti anche

Sport

Nick Kyrgios imita Rafa Nadal agli Australian Open

Proprio nel bel mezzo del match, con la situazione sul 6/2 5/4 30-15, il giocatore australiano non ha perso l’occasione per far parlare di sé, Nick Kyrgios imita Rafa Nadal

Sport

Il Pomigliano calcio femminile annuncia l’arrivo di nuove giocatrici

ll Pomigliano Calcio Femminile ha annunciato l’arrivo in società di 6 nuove calciatrici che andranno a rinforzare la squadra granata, pronta ad affrontare l’ormai prossimo campionato di serie B: il

Sport

L’agente sportivo

Mentre in questi giorni si sta presentando il suo secondo libro “Non solo calcio”, noi ricordiamo quello già in vendita da più di un anno: “L’agente sportivo”. L’avv. Valentina Porzia