Antony Fauci, variante Delta: Livello di carica virale uguale tra vaccinati e NON vaccinati

"Se guardiamo alla carica virale nelle mucose delle persone vaccinate che vengono contagiate da un'infezione di Delta nonostante il vaccino, si tratta esattamente dello stesso livello di carica virale presente in una persona non vaccinata che è infetta"

0
9754
Antony Fauci Livello di carica virale variante Delta uguale tra vaccinati e NON vaccinati

Antony Fauci, attuale Consigliere medico capo del Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, afferma che il livello di carica virale della variante delta è lo stesso nelle persone NON vaccinate come in quelle vaccinate.

Il direttore del NIAID, che già ha fatto parte della Task force per l’emergenza coronavirus del 45° presidente Donald J. Trump, ha parlato nello specifico del cambiamento delle linee di orientamento del CDC.

Fauci, alla MCNBC aveva anche detto settimana scorsa che chi era vaccinato contro il Covid avrebbe dovuto indossare la mascherina per via della maggiore trasmissibilità della Delta: “In particolare in luoghi affollati potresti prendere in considerazione l’idea di indossare una maschera”.

Il medico afferma poche ore fa alla MSNBC che in questo momento negli Stati Uniti é in circolazione la variante Delta, quindi si è cambiato completamente lo scenario, perché se con la variante Alpha la carica virale dei vaccinati era minore rispetto ai NON vaccinati “se guardiamo alla carica virale nelle mucose delle persone vaccinate che vengono contagiate da un’infezione di Delta nonostante il vaccino, si tratta esattamente dello stesso livello di carica virale presente in una persona non vaccinata che è infetta. Questo è il problema”.

Fauci poi dice che questi nuovi dati hanno “determinato il cambiamento di linea nell’orientamento della CDC” ed aggiunge alla fine dell’intervento che il problema ora è che ci sono circa 100 milioni di persone negli Stati Uniti che non sono vaccinate (passaggio dal minuto ‘5:32 a ‘5:55).

L’immunologo aggiunge anche che la variante Delta è maggiormente efficiente nella trasmissione tra gli esseri umani, rispetto alla originaria Alpha.

VIDEO Breve di FAUCI ALLA MSNBC

Fauci aveva ricordato pochi giorni fa anche: “I virus non mutano a meno che tu non permetta loro di replicarsi e diffondersi nella comunità, gli dai tutto il tempo e ampie opportunità di mutare e hai una nuova variante. Il modo più semplice, migliore ed efficace per prevenire l’emergere di una nuova variante e schiacciare la variante delta già esistente è vaccinare tutti”.

Quest’ultima affermazione va in contrapposizione con quelle pronunciate da altri scienziati che hanno invece avvisato di non vaccinare ad epidemia in corso, scrive Geert Vanden Bossche: “La prevenzione delle infezioni di massa e la vaccinazione di massa con vaccini Covid-19 nel mezzo della pandemia possono solo generare varianti altamente infettive”.

Clicca QUI per leggere l’approfondimento sull’intervento di Fauci alla MSNBC.

📱📲  CONDIVIDI, ISCRIVITI E FAI ISCRIVERE AL CANALE:

https://t.me/italiantribune

💻📱 VISITA E SEGUI IL PORTALE WEB:

www.theitaliantribune.it

SE FAI PARTE DI UN PORTALE WEB, TESTATA, BLOG, SITO AGGREGATORE DI NOTIZIE, LEGGI QUI PER LE MODALITA’ DI CONDIVISIONE DEI TESTI E DEI NOSTRI POST

Come condividere