6 Giugno, Milano: Al via la II Conferenza nazionale terapie domiciliari Covid-19

Piazza del Duomo, Milano, domenica dalle ore 15:00 alle 19:00

0
1740
6 Giugno, Milano Al via la II Conferenza nazionale terapie domiciliari Covid-19

Il Comitato Cure Domiciliari Covid, presieduto dall’avvocato Erich Grimaldi, ha organizzato una Conferenza Nazionale che si terrà il 6 giugno, dalle ore 15.00 in piazza del Duomo a Milano.

In piazza Duomo si potrà firmare la petizione da consegnare al Ministro della Salute, Roberto Speranza per far partecipare i medici, che hanno agito sul campo, alla revisione dei protocolli di cura domiciliare, come già stabilito dal Senato in data 8 aprile 2021.

Sul palco che sarà allestito nella piazza milanese presenzieranno tanti medici della terapia domiciliare, molti pazienti guariti, i professionisti sanitari, la giornalista Angela Camuso che ha portato avanti l’inchiesta sui protocolli di cura domiciliare per il programma di Rete 4 e diretto da Mario Giordano, “Fuori dal Coro”.

“Il nostro gruppo – scrivono gli organizzatori dal loro canale Telegram – è costituito da persone differenti, libere di avere punti di vista divergenti, con idee politiche difformi, con opinioni diverse e anche con posizioni distinte, su molte questioni, vaccini compresi. E’ inutile negare che, su questa eterogeneità, si fonda la controffensiva di chi ci denigra o tenta, in ogni modo, di screditarci, facendo perdere di vista l’obiettivo finale. Ciò che, privatamente, ognuno di noi può pensare fa parte della propria sfera personale, ma in oltre 500.000, su una posizione, possiamo tutti sostenere di essere uniti nel chiedere:

  • che venga riconosciuto il DIRITTO di essere CURATI AI PRIMI SINTOMI, CON TERAPIE ADEGUATE e tenendo conto delle esperienze ed evidenze dei territori;
  • che lo SCHEMA TERAPEUTICO TDC19 del comitato sia riconosciuto, a livello NAZIONALE, con le opportune integrazioni di farmaci già sperimentati, da mesi, in altri paesi;
    PRETENDERE;
  • che i MEDICI del nostro consiglio scientifico, anche in rappresentanza di centinaia di altri colleghi, che hanno agito sul campo e a domicilio, in fase precoce, con migliaia di pazienti positivi sintomatici guariti, PARTECIPINO ALLA REVISIONE DELLE LINEE GUIDA DI CURA DOMICILIARE, come stabilito dal Senato nell’ODG dell’8 aprile 2021.

Terapia domiciliare covid19

In un altro comunicato gli organizzatori scrivono di essere tutti presenti a Milano “senza alcuna scusa o pretesto, soprattutto i pazienti curati e guariti dal nostro gruppo e coloro che pensano di poterne usufruire in futuro, per continuare a raccogliere le firme per la petizione da inviare a Speranza”.

Si viene inoltre invitati a scaricate i pdf dal sito www.terapiadomiciliarecovid19.org, e a stampare magliette, bandiere, cartelloni, mascherine, etc., nonché di viaggiare con gli slogan del Comitato ben visibili.

INFO EVENTO